GATTI & CO

Massimiliano De Falco

Tra musetti e vibrisse i nostri migliori amici non vedono l’ora di accompagnarci tra le nostre avventure quotidiane quindi…

Perché non accontentarli?

Da buoni amanti degli animali come siamo non potevamo fare a meno di dedicare un'intera collezione ai nostri compagni più fedeli!

Scegli subito tra Lino, tela oppure cotone e decidi tu la lunghezza della tracolla, non ti rimarrà altro da fare se non scegliere l’immagine dell’amico peloso che preferisci e portarlo sempre con te!

Queste adorabili shopping bag sono il simbolo della tenerezza e le occasioni d’uso sono davvero infinite!

Pensa a quell’amica che non vedi da tanto!

Pensa a quella zia che non sa mai dove conservare i libri che acquista!

Oppure… pensa a te ed esprimiti in tutta la creatività lasciandoti conquistare dai nostri amici a quattro zampe!

E non solo gatti…

Con questa collezione abbiamo voluto onorare tutti gli amanti degli animali dedicandola non solo ai nostri amati felini ma a tutti gli animali che quotidianamente ci amano e ci fanno compagnia!

In fondo, la shopping bag è un ottimo strumento per fare ordine divertendosi!

Non sarebbe carino ritrovare tutte le tue cose ben risposte e custodite da uno dei nostri gatti cartoon?

Oppure perché non optare per gli spiritosissimi bubble gum cats stampati con inchiostri di alta qualità su tessuti scelti personalmente per garantirti il massimo della resa ogni giorno!

Se invece ami uno stile minimal ma irriverente potresti optare per le nostre felinissime bags con i gatti dipinti a matita, che siamo sicuri ti faranno impazzire!

Last but not least, abbiamo riservato un angolo speciale anche ai nostri amici cani creando una collezione a misura di scodinzolo!

Per ognuna delle categorie che abbiamo pensato per te puoi scegliere la dimensione che meglio si adatta alle tue esigenze.

Al momento le nostre shopping bag sono disponibili in (42x34 cm) perfetta per conservare i tuoi libri o l’essenziale alla tua giornata di lavoro!

E (44x42 cm) più spaziosa, consigliata per trasportare anche le spese più ingombranti.

Tutte le shopping bag sono dotate di 2 morbide maniglie progettate per non segnare la pelle nonostante l’uso prolungato.

Leggi di più →

Personalizziamo la tua Shopping Bag

Massimiliano De Falco

Prima di ordinare la tua borsa personalizzata, invia una mail a duegratis@gmail.com con allegata la foto che vorrai far stampare sulla borsa (risoluzione minima della foto: 300 DPI).

 

Una borsa è uno degli oggetti più comuni della nostra vita quotidiana, ma spesso custodisce ciò che più di importante e delicato decidiamo di portare in giro insieme a noi. O magari ci serve solo una borsa che non si rompe per fare la spesa! Per questo motivo abbiamo deciso di darti la possibilità di personalizzare la tua borsa, dalle dimensioni, al materiale, all'estetica.

 

LE BORSE

Le nostre borse da personalizzare hanno tutte un aspetto in comune: lo stile casual. Infatti, in entrambi i formati (35x35cm e 40x40cm) la forma quadrata ed il materiale resistente ti permetteranno di vedere con i tuoi occhi la praticità di una borsa che deve essere, prima di ogni cosa, pratica per la vita quotidiana. Le borse hanno un'unica tasca capiente e non hanno chiusura, così da evitare la scomodità di una cerniera che potrebbe "esplodere" quando si trasportano tanti oggetti (per esempio, facendo la spesa). Possono essere portate su una spalla con comodità ed il materiale di cui è composta si può scegliere fra tela, lino e flanella.

 

PERSONALIZZAZIONE

La scelta di rendere personalizzabile una borsa in stile "shopping bag" (che può essere usata anche per gli spostamenti di tutti i giorni) nasce proprio dalle diverse esigenze personali nella vita quotidiana. Sono disponibili due dimensioni (descritte meglio qui sotto e con una foto descrittiva qui di fianco), taglia M e taglia L, che definiranno la grandezza della tua borsa personalizzata. La scelta del materiale è del tutto personale, in quanto l'unica differenza è quella della morbidezza, mentre l'esterno "solid bag" e la resistenza della borsa rimarranno garantite in ogni scelta, per rendere la tua borsa versatile ed ottimale.

 

DECORAZIONE

L'unica decorazione estetica... la scegli tu! Oltre ad avere una borsa con le caratteristiche che rispecchiano le tue esigenze, hai l'enorme vantaggio di scegliere quale sarà l'estetica che ti accompagnerà nelle tue giornate. Non potresti chiedere di meglio concedendoti un regalo pratico, economico e soprattutto ecosostenibile, facendo un grande passo nel ridurre il consumo di plastica nel mondo. Non dimenticare di inviare una mail a duegratis@gmail.com con allegata la foto, prima di procedere con l'ordine della tua borsa personalizzabile.

 

---------------------------------------

 

MATERIALI

Lino, tela, flanella

 

DIMENSIONI

Taglia M: 35x35cm, maniglie 30cm

Taglia L: 40x40cm, maniglie 30cm

Leggi di più →

Sei davvero un amante degli animali?

Massimiliano De Falco

Vuoi muovere il tuo primo passo per partecipare alla salvaguardia dell'ambiente? Magari... vuoi portare anche un po' di coccole con te, nella tua vita quotidiana!

 

Per ridurre il consumo di plastica e passare ad uno stile di vita più ecosostenibile, migliaia di persone hanno deciso di accaparrarsi delle personalissime borse di tela, anche per la comodità e la praticità nel loro utilizzo di ogni giorno. Possono essere utili per trasportare i tuoi oggetti personali durante una piacevole camminata, per fare la spesa o per custodire preziosamente i giochi preferiti dei tuoi animali da compagnia (chi più ne ha, più ne metta... letteralmente!).

 

Dai un'occhiata alle nostre splendide borse eco friendly!

 

LE BORSE

Le nostre borse sono uniche, in quanto vengono dipinte a mano, ognuna con una rappresentazione diversa, mantenendo il tema dei gatti come riferimento (la rappresentazione può essere scelta cliccando sui nomi LA BANDA, DESTRA E SINISTRA, GUAI IN VISTA?, 44 GATTI!, SUGAR, COCCOLE?, LADY e RELAX nella lista adiacente alle fotografie delle borse). Lo stile casual ti permetterà di utilizzarla ogni giorno dell'anno ed in ogni situazione. Lo stile semplice (borsa di forma rettangolare con dimensioni 35x40cm, 2 maniglie di lunghezza 30cm) è il vero tocco di classe per l'efficienza. "Less is more!" (Poco è di più!).

 

PRATICITA'

La borsa presenta un bottone centrale nella parte alta che serve da chiusura decorativa, molto comoda e veloce, mentre al suo interno è presente una comoda tasca porta cellulare (molto conveniente, specialmente quando le giacche non hanno delle tasche abbastanza capienti). La borsa è resistente, in quanto è realizzata interamente in tela di lino, materiale che la rende ecosostenibile ed abbastanza robusta da resistere ad un carico abbastanza importante (per esempio, una spesa).

 

I DIPINTI

Abbiamo deciso di valorizzare la manodopera, scegliendo di dipingere a mano ognuna di queste splendide borse!

"La banda": sarà sempre lì a proteggerti... o a giocare con un gomitolo.

"Destra e sinistra": qui si sta un po' stretti, ma almeno siamo in tanti!

"Guai in vista?": la nostra padrona si accorgerà del danno che abbiamo fatto rientrando a casa?

"44 gatti!": non saranno in fila per sei, ma... sono adorabili e hanno bisogno di te!

"Sugar": se potessi, lo prenderei in braccio...

"Coccole?": un tenerone in cerca di coccole.

"Lady": una TENERONA in cerca di coccole!

"Relax": un po' di relax... chi non ne avrebbe bisogno?

Leggi di più →

Shopper stampata su lino con gatti in stile cartone animato

Massimiliano De Falco

Non c’è ombra di dubbio che una shopper si riveli la più apprezzata e la più amata tra le donne, e anche quest’anno se ne parla già come ultima tendenza.

Ce ne sono oramai di ogni modello e dimensione, pertanto la scelta può diventare piuttosto difficile.

Sicuramente un elemento in comune che hanno queste borse a tracolla è la comodità perché possono essere indossate senza apportare alcun genere di fastidio o disagio, e poi un altro vantaggio assolutamente da menzionare è che si abbinano a qualsiasi capo di abbigliamento.

Per chi, dunque, è alla ricerca di un articolo di buona qualità atto a soddisfare qualunque tipologia di esigenza e aspettativa, la shopper stampata su lino con gatti in stile cartone animato rappresenta la migliore soluzione che si possa considerare tra le tante disponibili sul mercato.

Il materiale per eccellenza impiegato è il lino grazie al quale resistenza e durevolezza sono garantite nel corso del tempo, oltretutto può essere tranquillamente lavata in lavatrice o a mano senza danneggiarla.

Un altro particolare da considerare è il design: a primo impatto si può intravedere la cura dei dettagli che è impossibile che passi inosservata.

Si presenta molto accattivante, intrigante e si rivela ideale per chi ama in particolar modo l’abbigliamento casual. È adatta alla teenager ma anche a tutte le donne che amano sentirsi al centro dell’attenzione.

Per quanto riguarda la capienza è piuttosto soddisfacente, all’interno si può mettere ogni sorta di oggetto personale e portarlo con sé ovunque si vada.

Si tratta di un particolare che non bisogna assolutamente sottovalutare.

Grazie ai colori che possiede, può essere abbinata al proprio outfit, anche se un perfetto accostamento è rappresentato con i jeans o con i pantaloni.

Le cinghie presenti sono due, non sfregano la pelle ma si rivelano morbide, questo significa che la comodità è assicurata, all’interno non è presente alcuna tasca e non sussiste la chiusura, questo dettaglio può rappresentare un vantaggio, perché basterà semplicemente allargare con le proprie mani la borsa e prendere ciò di cui si necessita nel giro di pochissimi secondi.

Talvolta quando si apre e si chiude la cerniera non è raro che si rompa o si incastri con la fodera della stessa.

Insomma, acquistare la shopper stampata su lino è la migliore scelta che si possa fare per un outfit degno di nota e per un comfort che va al di là di ogni aspettativa.

Leggi di più →

Borse ecologiche e riutilizzabili per fare la spesa, la scelta migliore.

Massimiliano De Falco

DueGratis ti presenta una collezione di borse per la spesa a tracolla e non, con meravigliose decorazioni applicate con cura al tessuto in nylon di alta fattura della borsa. Facciamo la spesa quasi tutti i giorni, chiunque di noi si è ritrovato a comprare decine e decine di sacchetti di plastica che, oltre ad essere dannosi per l’ambiente, sono scomodi e si strappano con estrema facilità. Ti proponiamo una soluzione economica e che ti farà risparmiare tempo e soldi. Le nostre borse sono selezionate accuratamente e non trovabili altrove in Italia. Scegli di rendere speciale un momento comune come quello di fare la spesa, scegli un oggetto utile ma di stile, dai un’occhiata alla nostra selezione di borse!

 

 

Leggera e facile da trasportare:

Le nostre borse a tracolla da donna con stampa di gatti con pittura a olio possono essere piegate facilmente per la conservazione. Le borse della spesa per la spesa occupano poco spazio quando sono piegate in modo da stare in tasca, nel portafoglio, in macchina o appese a uno zaino. Non dimenticare mai di portare sacchetti della spesa riutilizzabili quando fai la spesa.

 

Lavabili in lavatrice e riutilizzabili:

le nostre borse in nylon per la spesa sono lavabili in lavatrice, il che significa che puoi riutilizzarle e tenerle pulite. Puoi gettare le borse in lavatrice e risparmiare tempo se non ti piace lavarle a mano.

 

Borse ecologiche e regali:

utilizzando le nostre borse riutilizzabili in nylon per ridurre e sostituire i sacchetti di plastica, stai lontano dagli sprechi di plastica e dall'inquinamento marino. Dai una grande mano al pianeta! I sacchetti della spesa ecologici sono adatti sia per uomini che per donne, puoi condividere le borse riutilizzabili con gli amici come regali, durante il compleanno, il giorno del Ringraziamento e il Natale.

 

Grande capacità:

la capacità delle nostre borse è sorprendente, pur essendo esteticamente curate e molto leggere, possono contenere una quantità notevole di generi alimentari e sostituire 2-3 sacchetti della spesa convenzionali. Lo spazio della robusta borsa della spesa è abbastanza grande da contenere molti generi alimentari come bottiglie di vetro, carne in scatola, verdura, frutta e molti altri beni quotidiani.

 

Leggera, durevole e robusta:

la borsa della spesa riutilizzabile durevole offerta da DueGratis è realizzata in tessuto di nylon rip-stop con cuciture rinforzate, che è davvero la migliore scelta per le borse della spesa leggere. I manici delle borse della spesa sono più larghi e più lunghi, adatti per il trasporto a spalla o per tenere la maniglia.

 

 

Materiale di prima scelta:

Il nylon possiede molte proprietà che lo rendono una fibra molto utile in svariate applicazioni. È molto forte ed elastico; è anche facile da lavare e di solito può essere messo in lavatrice con articoli simili e in genere non richiede disposizioni speciali per il lavaggio. Il nylon si asciuga abbastanza rapidamente e mantiene la sua forma piuttosto bene dopo il lavaggio, il che garantisce la longevità del capo o dell’accessorio. La fibra di nylon è molto reattiva e resistente, oltre che relativamente resistente al calore, ai raggi UV e ai prodotti chimici.

Leggi di più →

Prodotti eco-friendly e “greenwashing”

Massimiliano De Falco

La crescente domanda di prodotti ecocompatibili e pratiche commerciali rispettose dell'ambiente segnala uno spostamento verso un consumismo consapevole; ma ha anche portato a un aumento del greenwashing.

 Basandosi sul termine "whitewashing", la definizione di greenwashing è "far credere alle persone che la tua azienda sta facendo di più per proteggere l'ambiente di quanto non sia in realtà".

 In sostanza, si riferisce al marketing disonesto o ingannevole sull'impatto ambientale di un'azienda o di un prodotto.

 Le aziende o gli individui che fanno "greenwashing" spesso spendono più soldi per far credere ai consumatori che le loro pratiche sono sostenibili piuttosto che per renderle effettivamente tali. A volte tale pratica è sottile come il nome di un prodotto; altri si spingono fino a falsificare le registrazioni delle emissioni di carbonio.

 Considera la frase "gas naturale a combustione pulita". Tecnicamente brucia in modo più pulito ma il processo di estrazione del fracking ha lo stesso impatto ambientale.

 Questa è l'essenza del greenwashing: prendere dichiarazioni ambientali più o meno vere e distorcerle (o ignorare certi aspetti) per far sembrare sostenibile il prodotto o l'azienda.

 

Ecco alcuni “peccati del greenwashing”:

 

  • Compromesso nascosto: definire qualcosa come "verde" con una definizione ristretta che ignora altri impatti ambientali. Ad esempio: i coperchi “senza cannuccia” di Starbucks erano fatti utilizzando più plastica rispetto alle cannucce ed ai coperchi messi insieme.

 

  • Nessuna prova: i reclami non sono facilmente confermati o non sono verificati da certificazioni di terze parti.

 

  • Vaghezza: affermazioni ampie, inconsistenti o contorte. Queste includono affermazioni come nuove e migliorate, realizzate con materiali riciclati, eco-compatibili e non tossici, senza ulteriore specificità.

 

  • Irrilevanza: il reclamo può essere veritiero ma non correlato al prodotto o all'azienda.

 

  • Minore di due mali: pubblicizzare un buon aspetto della sostenibilità ignorando un danno ambientale maggiore.

 

  • Adorazione di false etichette: parole e immagini fuorvianti che implicano un falso supporto di terze parti. Ad esempio: etichettato come "Vegan approvato" invece di una certificazione ufficiale come vegan certificato PETA o certificato da Vegan.org.

 

 

 Come evitarlo?

 Il greenwashing è diventato subdolo: test delle emissioni falsificati, etichette "certificate" false e slogan di marketing che suonano legittimi.

 Allora come evitarlo?

Come consumatori, possiamo aiutare semplicemente essendo più consapevoli, anche un po’ scettici. Se qualcosa sembra sospetto, probabilmente lo è.

 Vai oltre la lettura dell'etichetta. Guarda gli ingredienti. È facile per le aziende mentire sull'etichetta, ma è assolutamente illegale mentire sugli ingredienti. Assicurati che il prodotto "biologico" contenga ingredienti di cui hai sentito parlare.

 

 Conclusioni

 In un'economia di libero mercato come la nostra, dove scegliamo di mettere i nostri soldi la dice lunga. Esprime i nostri valori.

 Così tante aziende fanno affidamento su consumi (letteralmente) irragionevoli. Dimostriamo loro che siamo più che pecore con carte di credito togliendoci gli occhiali di colore verde.

 Sebbene sia importante rimanere aggiornati sulle aziende accusate di greenwashing, ricorda che non tutte le aziende vogliono truffarci. Molti si preoccupano sinceramente di mantenere pratiche aziendali sostenibili e queste sono le aziende che invece vogliamo supportare.

 

Leggi di più →